La diffusione del culto


La nostra Confraternita, oggi più che mai, vive in comunione con la Parrocchia di appartenenza, la Parrocchia dello Spirito Santo e insieme al Padre Spirituale, Don Pasquale Paduano, persegue il proprio compito:formare Cristiani consapevoli che vivano secondo gli indirizzi del Vangelo.

Noi laici, impegnati in questa associazione,desideriamo rimarcare l’importanza fondamentale del culto ed il concetto che la Confraternita è Chiesa. Appartenere alla nostra Confraternita significa innanzitutto appartenere alla Chiesa Cattolica Romana.

 

Questa appartenenza si mostra in diverse forme di partecipazione; tra l’altro prendendo parte:

  • alle Sante Messe celebrate nelle nostre Cappelle
  • alle riunioni dei Confratelli
  • agli incontri di preghiera e di meditazione sui temi del Vangelo.


Le messe si celebrano nelle cappelle nei giorni e nelle ore sotto riportate:

 

SANTA MESSA DOMENICALE


celebrata presso la CAPPELLA DELL’ORATORIO

in Corso Vittorio Emanuele III, n.422


alle ore 12.00

 

 

SANTA MESSA ogni MERCOLEDI’


celebrata presso la CAPPELLA CIMITERIALE dell’ARCICONFRATERNITA

nel cimitero di Torre Annunziata


alle ore 9.00

 

 

 

Per conoscere gli orari delle Sante Messe e per essere sempre aggiornati sulle attività di culto dell’Arciconfraternita, consultate la nostra pagina Facebook


TRA LE ATTIVITÀ SOCIALI:

Vivere la propria vita guidati dall’amore e dalla gioia: questo il messaggio dell’evento “Pasqua è vita. Musica e parole per affrontare la vita con l’amore giusto”.

Un’occasione per celebrare la Pasqua ripercorrendo alcuni episodi della vita di Cristo attraverso musiche e testi recitati per ricordare quanto sia bella e preziosa la vita.

Ad animare la serata, testi delle Sacre Scritture, citazioni cinematografiche, brani di musica classica e canzoni contemporanee.

 



Attività storica, annualmente rivissuta dai confratelli, è anche la partecipazione alla processione in onore della Madonna della Neve.Essa, tra le diverse attività tradizionali e di culto, al di là, del valore di rappresentanza e di coreografico folclore locale, è sicuramente un forte segno della nostra appartenenza al corpo della Chiesa.